La sicurezza proposta dalla Mitsubishi Eclipse Cross, il nuovo SUV della Casa giapponese, è di alto livello. A confermarlo sono le 5 stelle Euro NCAP che l’Eclipse Cross si è guadagnata superando brillantemente le dure prove previste dai consueti crash test dell’ente autonomo europeo che valuta sicurezza e affidabilità dei modelli lanciati sul mercato del Vecchio Continente.
Il nuovo SUV di Mitsubishi si è fatto apprezzare in particolare per la protezione assicurata alla gambe del pedone in caso di urto con il cofano, ottenendo in quest’area di valutazione il punteggio complessivo più elevato tra gli otto modelli testati in questa tornata di test Euro NCAP. Buone anche le performance del freno automatico d’emergenza, mentre è risultata migliorabile la protezione a livello del torace per il passeggero posteriore in caso di urto frontale con barriera.
La Mitsubishi Eclipse Cross ha ottenuto punteggi soddisfacenti in tutte e quattro le sezioni valutate da Euro NCAP: 97% in merito alla protezione dei passeggeri adulti, 78% sulla protezione dei passeggeri bambini, un notevole 80% sulla protezione dei pedoni e 71% per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva.
*Fonte motorionline
Finalità di marketing Acconsento al trattamento dei miei dati da parte di MO.VI S.p.A. per le finalità di marketing di cui alla Privacy Policy. AcconsentoNon Acconsento
Δ