Mitsubishi Mitsubishi

Auto.it ha provato su strada la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV, che puoi acquistare da Mo.Vi Genova. Ecco com’è andata.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: le caratteristiche

L’estetica della nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV si caratterizza per un frontale massiccio e gruppi ottici dalla linea estremamente originale. Le forme degli esterni sono “rese filanti dalla linea di cintura che sale e dal lunotto posteriore discendente“, che fa acquistare al veicolo un’aria da autentico SUV coupé.

Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è lunga 4,54m e corre con un motore termico supportato da due unità elettriche (una per ogni asse) che danno quindi trazione integrale al mezzo e una potenza di sistema che arriva fino a 188 CV. La batteria ha invece una capacità di 13,8 kWh e il suo posizionamento in basso fa scendere il baricentro; questo rende la vettura ancora più piacevole da guidare.

Interni e tecnologie ibride Mitsubishi

La parola d’ordine all’interno di nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV è comfort: l’ottima abitabilità è infatti garantita sia per chi siede sulle file anteriori che in quelle posteriori. Dal punto di vista delle tecnologie, la nuova Eclipse Cross presenta un sistema di infotainment “semplice da comprendere e utilizzare, compatibile con Apple Car Play e Android Auto“.

Prova su strada di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV: come va

Alla guida Mitsubishi Eclipse Cross PHEV si dimostra piacevole, agile e grazie ai motori elettrici fornisce costantemente una risposta pronta e immediata. Spiccano anche lo scatto brillante, lo sterzo preciso ma leggero e l’assetto che “assicura un buon assorbimento delle asperità“.

L’auto è dotata di cinque modalità di guida: Eco, Normal, Snow per mantenere controllo su tragitti scivolosi, Gravel per affrontare i fondi più sconnessi e Tarmac per avere un’ancora maggiore stabilità in curva. Tra le modalità sperimentabili poi c’è la charge, che permette di ricaricare la batteria sfruttando il motore termico.

Consumi e ricarica

In modalità elettrica la batteria di Mitsubishi Eclipse Cross PHEV consente di percorrere una cinquantina di kilometri; in modalità ibrida, con batteria carica, è possibile arrivare a fare 50km con un litro. Con batteria scarica si passa invece a 12 km/l a ciclo urbano e 15km/l su ciclo extraurbano.

L’auto si ricarica in circa 6 ore sfruttando la presa domestica e in poco meno di 4 utilizzando WallBox o una colonnina pubblica. Con la modalità di ricarica veloce da 22kWh bastano appena 25 minuti per arrivare all’80% dell’autonomia.

Mo.Vi Genova ti aspetta con gamma Mitsubishi Eclipse Cross PHEV

Hai deciso di acquistare la nuova Mitsubishi Eclipse Cross PHEV? Passa da Mo.Vi a Genova e richiedi il tuo test-drive! Contattaci subito per scoprire di più su gamma Mitsubishi o per avere un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione anche via videochiamata.