Mitsubishi Mitsubishi

Come la “cugina” Renault Captur, anche la crossover compatta Mitsubishi ASX si aggiorna. Questo restyling, a pochi mesi dal debutto, segue quello della Captur, concentrandosi soprattutto sulla parte anteriore.

Curioso di scoprire tutte le novità? Continua a leggere l’articolo!

movi genova mitsubishi ASX

La Mitsubishi ASX è una crossover lunga 423 cm con forme più decise rispetto al passato. La mascherina a listelli verticali cromati, i fari principali a LED dal profilo sottile e le luci diurne a forma di freccia ai lati del paraurti danno un look più aggressivo. Invariate le fiancate slanciate e la parte posteriore con i fanali a “uncino” e la scritta Mitsubishi a tutta larghezza sul portellone.

Tutte le novità su connettività e sicurezza

L’abitacolo della Mitsubishi ASX 2024 offre un ambiente accogliente e ben rifinito, con plastiche piacevoli al tatto. La consolle centrale presenta importanti novità:

  • il sistema di climatizzazione si gestisce sia dal display sia dai nuovi tasti “a pianoforte”.
  • Lo schermo centrale passa da 9,3” a 10,4” e si abbina a un cruscotto digitale da 10” o 7”, a seconda della versione.
  • Il sistema operativo Android Automotive, reattivo e versatile, permette di scaricare numerose app dal Play Store di Google.
  • La dotazione di sicurezza è arricchita con l’avviso contro il colpo di sonno e, nelle versioni automatiche più ricche, è disponibile la guida semiautonoma.

Tanto spazio e motori tutti da scoprire

L’abitabilità della Mitsubishi ASX resta eccellente, ideale per quattro passeggeri. Il divano posteriore scorrevole permette di aumentare la capacità del bagagliaio da 332 a 401 litri.

La gamma motori della Mitsubishi ASX comprende solo versioni a benzina, alcune delle quali ibride. Il motore base è un 3 cilindri turbo da 1.0 litri con 91 CV, seguito da un 1.3 turbo mild hybrid da 140 o 160 CV. Il top di gamma è un 1.6 full hybrid da 145 CV con batteria al litio da 1,26 kWh. Si sta valutando l’introduzione di una versione 1.0 a GPL e di una 1.6 plug-in hybrid.

Mitsubishi ASX. Una garanzia

La Mitsubishi ASX offre una garanzia estesa rispetto alla Renault Captur: oltre ai 2 anni previsti dalla legge, aggiunge 36 mesi (fino a 100.000 km). Gli allestimenti disponibili saranno Inform, Invite, Intense e Instyle. L’auto arriverà a giugno 2024, con prezzi che dovrebbero aumentare leggermente rispetto ai 23.500 euro attuali, considerando gli aggiornamenti apportati.

Gamma Mitsubishi ti aspetta da Mo.Vi a Torino

Ti aspettiamo in concessionaria dove troverai consulenti specializzati, pronti a rispondere a tutti i tuoi quesiti sulla gamma Mitsubishi.